Dichiarazione di responsabilità

Il partecipante all’iniziativa denominata “Veri Amici?” promossa da Amsa S.p.A. (nel seguito “il Partecipante”) dichiara di essere a conoscenza e di autorizzare espressamente Amsa, a titolo gratuito, a diffondere sul sito internet ilmiocane.amsa.it o mediante affissioni, banner online, post sui social, cartelli in aree pubbliche le immagini contenute nel contributo fotografico caricato dal Partecipante sulla presente piattaforma e la storia descritta nel form previsto, nonché ad utilizzarle per creare vignette che traggano libera ispirazione dalla storia raccontata nel form.

Il Partecipante dichiara, inoltre, di essere consapevole che i contributi saranno indiscriminatamente accessibili al pubblico e saranno condivisibili e che la partecipazione all’iniziativa mediante caricamento dei contenuti non darà diritto ad alcuna vittoria o premio, quand’anche i contenuti venissero liberamente utilizzati da AMSA per la creazione della vignetta. 

Non saranno accettati e pubblicati contributi inviati da minorenni e/o che includono minori.

Il Partecipante dichiara di essere l’autore dei contributi che caricherà sulla presente piattaforma, di essere titolare, a titolo originario, di tutti i diritti di utilizzazione e di sfruttamento e di aver ricevuto il consenso del soggetto o dei soggetti eventualmente ritratti in tutti gli scatti (ove richiesto dalla legge) o citati/riconoscibili in tutti i testi; il Partecipante dichiara e garantisce che i contenuti inviati sono originali e che non violano diritti d’autore e/o diritti connessi e/o diritti di sfruttamento commerciale e/ industriale e intellettuale di qualsiasi persona o entità. 

Il Partecipante si assume ogni responsabilità sulla paternità e sui contenuti caricati. Non saranno ammessi contenuti che ledono la dignità personale o che danneggiano l’immagine e/o il nome dell’organizzatore, della pubblica amministrazione e di qualsiasi altro soggetto (persona fisica e giuridica).

Il Partecipante impegna a manlevare e tenere indenne AMSA S.p.A. da qualsiasi danno, rivendicazione, richiesta di risarcimento e pretesa da parte di terzi anche derivanti dalla violazione delle dichiarazioni qui rese.

Amsa S,p.A. potrà, a suo insindacabile giudizio e senza preavviso, oscurare quei contributi il cui contenuto sia ritenuto offensivo o contrario alla morale pubblica (volgarità, scene violente, attività illegali, ecc.), a norme di legge e/o che violino in alcun modo i diritti di terzi, invadendo la privacy o violando eventuali copyright.

Nell’eventualità di cause di forza maggiore l’organizzazione si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di annullare o di rimandare l’iniziativa.